Scade il prossimo 30 Settembre il termine per la presentazione delle domande di iscrizione  al concorso per la nuova chiesa "Mater Ecclesiae".

Nuova chiesa sussidiaria di San Nicolo a TrebbiaIl concorso voluto dalla Parrocchia di San Nicola di Bari in San Nicolò (Diocesi di Piacenza-Bobbio) è relativo alla realizzazione di una nuova aula liturgica che si qualifichi come Chiesa sussidiaria, dedicata a Mater Ecclesiae, per le celebrazioni festive e in cui si possano radunare grandi assemblee.

Unitamente a questa si prevede la realizzazione di un salone parrocchiale, di una casa canonica ed altri edifici per attività integrative.

La parrocchia di San Nicolò conta attualmente circa 9.000 abitanti e si prevede il raggiungimento di 10.500 abitanti nei prossimi anni. Occorre perciò ripensare agli aspetti organizzativi della comunità cristiana che necessita di una più grande aula per le celebrazioni, dalla capacità di ospitare 800 posti.

L’area d’intervento ha una superficie complessiva di circa 9000mq. La proposta progettuale dovrà porre particolare attenzione sia al rapporto del nuovo complesso immobiliare con l’abitato, sia al rapporto tra i volumi del complesso chiesastico con gli edifici per attività integrative, a completamento del lotto, per i quali si richiede il solo studio plani volumetrico.

Le domande di iscrizione dovranno pervenire alla seguente mail: concorso@curia.pc.it entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 30 Settembre 2010

Segreteria del concorso: Servizio diocesano per l'edilizia di culto  e Ufficio per i beni culturali ecclesiastici della diocesi
Contatti: P.zza Duomo, 33 – 29121 Piacenza, TEL. e FAX. 0523.308328
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?