Il Gruppo di lavoro Sicurezza (Area Tematica Sicurezza cantieri) dell’Ordine Ingegneri della provincia di Bologna ha recentemente reso disponibile una nuova Guida per mettere a disposizione della collettività un bagaglio di conoscenze ed esperienze tecniche.

Secondo l'Ordine provinciale di Bologna il vademecum è rivolto a tutti (amministratori di condominio, proprietari edili, professionisti, organi di vigilanza, etc...) con dei consigli sulla sicurezza che possano condurre i committenti alla buona gestione e quindi alla buona riuscita dell'opera (indipendentemente dalla sua complessità).

Infatti, considerato che nel processo di realizzazione di qualsiasi opera il committente è il primo anello della catena, in quanto ha potere decisionale e di spesa, la buona riuscita dell'opera deriva principalmente dalla scelta dei professionisti coinvolti (progettisti, direttore dei lavori, responsabile dei lavori, coordinatore in fase di progettazione e coordinatore in fase di esecuzione, imprese).

La guida è scaricabile direttamente dal sito dell’Ordine in formato pdf oppure è ritirabile in forma cartacea presso la segreteria (St. Maggiore n.13 - Bologna).

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?