Notizie dal DixetL’architetto Renzo Piano ha accettato l’incarico dalla Società Genova High Tech S.p.A. per la progettazione architettonica e la direzione artistica dei lavori del Technology Village che sarà realizzato sulla piana degli Erzelli a Genova.

Genova High Tech S.p.A. - costituitasi il 31 marzo 2003 - ha per azionisti 34 imprenditori e managers dei settori dell’Information e Communication Technology (ICT).

Genova High Tech S.p.A.ha già formalizzato il 28 luglio scorso un accordo con il Gruppo Spinelli - principale proprietario dell’area - che prevede un’opzione di acquisto della durata di 24 mesi ad un prezzo prefissato.

“La scelta di Renzo Piano - ha dichiarato Carlo Castellano, Presidente di Genova High Tech - è motivata dalla volontà di realizzare un progetto con un forte contenuto di innovatività.

La sfida è nell’associare la forte valenza sul futuro, tenuto conto che le imprese che dovranno installarsi saranno soprattutto dei settori dell’elettronica, dell’informatica e delle telecomunicazioni, con il recupero dei valori umanistici propri della cultura italiana espressa emblematicamente nei centri urbani che godono di un antico equilibrio tra lavoro e residenze”.

Secondo l’Architetto Renzo Piano “il Technology Village di Genova dovrà caratterizzarsi nel disegno architettonico e nella sua articolazione progettuale come una struttura urbanistica viva, in cui la componente lavorativa si possa fondere con contenuti propri delle piazze e dei centri urbani, che contraddistinguono moltissime città italiane”.

La società Genova High Tech intende presentare - nei tempi più rapidi possibili - il progetto di Technology Village agli enti istituzionali e agli investitori industriali e finanziari.

fonte: Associazione DIXET
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?