Nidagravel ha dimensioni 240x120cm, essendo i pannelli più grandi della maggior parte degli altri stabilizzatori di ghiaia sviluppano una resistenza maggiore allo spostamento del pannello in caso di manovre brusche o frenate.

Il diametro dell'alveolo è di 49,00mm, questa dimensione non a caso è stata calcolata per mantenere il granulato fermo al suo interno senza perdere stabilità. La resistenza alla compressione del Nidagravel è di 300 Ton/MQ secondo ISO 844 mentre gli stabilizzatori generici spesso non superano le 40 Ton/MQ (la resistenza del Nidagravel a vuoto è di 40 Ton/MQ); Nota molto importante del Nidagravel è il peso una volta riempito, ovvero circa 70 kg/MQ, il peso totale di ogni pannello raggiunge quindi i 200 kg circa infondendo alla struttura resistenza e mantenendola salda al sottosuolo, è possibile quindi posizionare i pannelli su superfici con pendenze fino al 15% senza ancoraggio. Il pannello Nidagravel è realizzato in Polipropilene estruso, si presenta quindi più grezzo alla vista, rispetto agli elaborati in Polipropilene stampato, ma molto più resistente.

Il Polipropilene estruso permette al pannello Nidagravel alte prestazioni di resistenza agli agenti atmosferici, ai prodotti chimici aggressivi, ai raggi UV ed al gelo; Il nome Nidagravel è inoltre sinonimo di ECO-SOSTENIBILITÀ, il pannello permette la realizzazione di superfici carrabili pur mantenendo al 100% la permeabilità del sottosuolo.

Il geotessile del Nidagravel da 50g/MQ che diversamente dagli altri stabilizzatori per ghiaia è saldato ad ogni alveolo del pannello e permette quindi il taglio del pannello senza distaccarsi, riduce fortemente la crescita delle erbacce diminuendo drasticamente l'uso di diserbanti non alterando il sottosuolo. Il pannello Nidagravel contribuisce alla riduzione delle superfici a rivestimento duro, non ostacolando il circolo dell'acqua piovana, la mancata permeabilità dei rivestimenti infatti, favorisce la frequenza delle inondazioni, negli ultimi anni sempre più distruttive.

Lo stabilizzatore per ghiaia Nidagravel è realizzato con materiale riciclato ed è a sua volta riciclabile al 100%, la leggerezza del prodotto riduce inoltre il consumo di energia durante la produzione ed il trasporto.

Contenuto promozionale. La correttezza dei dati è di responsabilità esclusiva dell'inserzionista.
RICHIEDI INFORMAZIONI
Contatta l'azienda per richiedere

È vietato inviare messaggi pubblicitari

Dati personali
Dati di contatto

* campi obbligatori

DATI DELL'AZIENDA

Arte Pietra s.r.l.

via Lavoria 7/F
56040 Lavoria (PI)
Italia

Tel: 050/644264
Fax: 050/642861

www.arte-pietra.com

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?