Nicoline Salotti nasce ad Altamura nel 1992 quando Nicola Palasciano e Maddalena Acquaviva, dopo oltre vent'anni di esperienza maturata prima nelle botteghe artigiane del settore, poi in aziende di imbottiti già affermate, mettono a frutto tutte le loro conoscenze tecniche.

Grazie al loro spirito di laboriosità, al loro entusiasmo ed alla loro grande esperienza, in breve tempo l'azienda, da piccola ed artigianale, diventa una realtà produttiva affermata in Italia e all'estero.

Nel gennaio 2005, la NICOLINE festeggia l'espansione della sua sede: il nuovo complesso, situato nella nuova zona industriale di Altamura, occupa un'area di 9.000 metri quadri sapientemente distribuiti tra uffici, magazzini, area produttiva ed un elegante show room.

Nonostante l'azienda abbia notevolmente acquisito una fama internazionale, i prodotti continuano ad essere realizzati con un elevato standard qualitativo mantenendo tradizioni e metodi artigianali. Una squadra quotidianamente in gioco con spirito di collaborazione e di confronto: alla NICOLINE lavorare insieme significa efficienza organizzativa e continua voglia di crescere.

Dal 1992 Nicoline  si distingue per  la semplice raffinatezza dei propri divani , modelli senza tempo che nascono dall'incontro tra il design e la qualità artigianale dei materiali  e  delle lavorazioni. Non solo, i divani  Nicoline sono studiati per garantire il  massimo comfort e, dotati di innovativi meccanismi di regolazione, riescono sempre a trasformare i  vostri momenti di relax  in attimi di autentico piacere.

Nicoline e la qualità

La filosofia della qualità è profondamente radicata in tutte le attività dell'azienda Nicoline. Tutti i divani Nicoline prima di essere immessi sul mercato vengono attentamente controllati e testati. Infatti le singole parti che costituiscono un divano Nicoline devono rispettare rigorosamente i requisiti delle norme internazionali  Vigenti sulla qualità.  

In particolare i test a cui vengono sottoposti i divani Nicoline riguardano:
  • La resistenza del colore della pelle allo strofinio
  • La qualità delle imbottiture
  • La qualità dell'ovatta
  • La qualità del cucito
  • Test di fatica sul prodotto finito
La Nicoline quindi è in grado di offrire la sicurezza di un divano di qualità, fatto a mano con metodi moderni che conservano però tutta la tradizione artigianale. La Nicoline ormai da anni opera secondo i canoni stabiliti dalle certificazioni Internazionali.

Certificati
I divani Nicoline sono fatti così:
  1. molleggio: cinghie elastiche
  2. piedini: pvc / legno / metallo
  3. rivestimento struttura: poliuretano espanso
  4. struttura: masonite, abete, multistrato, truciolare
  5. rivestimento: vera pelle / microfibra / misto colore
  6. imbottitura cuscini: poliuretano espanso flessibile a densità variabile
  7. rivestimento imbottitura: ovatta 100% poliestere e dacron/resinato/TNT
  8. imbottitura spalliere/braccioli: fibra di poliestere/poliuretano espanso flessibile
Divani Nicoline

I RIVESTIMENTI
LA PELLE
Nicoline utilizza solo vera pelle naturale al 100%. Le eventuali pieghe o segni naturali dovute a ferite dell'animale in vita, o possibile differenze nella grana o nel colore, non sono difetti ma bensì peculiarità della pelle.

TESSUTI
Nicoline seleziona per i propri divani i tessuti proposti dai più qualificati e prestigiosi produttori. I divani Nicoline possono essere rivestiti in tessuti naturali oppure in tessuti non naturali.

TESSUTI NATURALI
I tessuti naturali applicati ai divani Nicoline sono di ottima qualità e rigorosamente made in Italy:
Tessuti vegetali
- Cotone
- Lino
- Canapa
- Yuta
- Agave
- Cocco
- Manil
- Rafia
- Ramiè

Tessuti animali

- Seta
- Lana

TESSUTI NON NATURALI
La gamma dei tessuti non naturali è vastissima e comprende la Microfibra, materiale di ottima qualità sia per quanto concerne l'aspetto tattile- estetico sia per il comfort e delle tante proprietà tecnologiche.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?