Nel segno del giglioQuattro giorni di trionfo per fiori e piante, decine di stand immersi nel verde del Parco della Reggia di Colorno, il meglio del vivaismo nazionale ma anche le proposte del grande vivaismo d’oltralpe scelto e garantito da un marchio che in Europa continentale non teme confronti in termini di qualità: quello di Courson.

Esperti e operatori di quella che è la più raffinata tra le mostre di giardinaggio di qualità del Vecchio Continente hanno scelto infatti di affiancare Artù nel suo progetto di dare un preciso "taglio" alla Mostra mercato nazionale del giardinaggio di qualità "Nel segno del Giglio" di Colorno.

L’appuntamento primaverile con l’esposizione parmense (Colorno è a pochi chilometri da Parma) è organizzato da Artù e promosso dalla Provincia di Parma.

Per differenziarsi dalle molte proposte analoghe in Italia, da tre anni Colorno ha scelto il "Modello Courson", mostra-mercato con cui Nel segno del Giglio, unica in Italia, ha sottoscritto un gemellaggio ufficiale.

Esperti ed espositori de "Les Journèes des plantes de Courson" saranno presenti a Colorno, così come esperti ed espositori di Colorno sono stati ospiti di Courson.

Da notare come nell’ambiente degli appassionati, la mostra francese (www.coursondom.com) che si svolge due volte l’anno nel Parco seicentesco del Castello di Courson disegnato da Le Notre sia considerata come la vetrina di maggior prestigio (e nobiltà) in Europa.

Una scelta di qualità e di livello superiore che è stata condivisa da Colorno e che, anno dopo anno, è riuscita a far emergere la mostra parmense nel vastissimo panorama di esposizioni di giardinaggio in Italia.

Il gemellaggio è ormai così organico da prevedere che chi visita Colorno avrà l’ingresso gratuito alla manifestazione francese, e viceversa, così come prevede l’assegnazione di un Premio Speciale Courson al miglior espositore di Colorno.

Nel Segno del Giglio, dal 22 al 25 aprile, Parco della Reggia Ducale, Colorno (PR)
Informazioni:
ufficio relazioni col pubblico di Colorno tel. 0521.313751
ufficio turistico di Colorno tel. 0521.313336
info@studioesseci.net
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?