NANOFORUM 2008Il 17 e 18 settembre 2008 la sede Bovisa del Politecnico di Milano in via Durando 10 ospiterà la quarta edizione di nanoforum, expo-conference dedicata alle nanotecnologie volta a favorire i processi di trasferimento tecnologico tra il mondo della ricerca scientifica e quello imprenditoriale.

Il sito Internet dell’evento è www.nanoforum.it .
Nato nel 2005, nanoforum rappresenta quest’anno più che mai un’importante opportunità per conoscere lo stato dell’arte nei principali settori applicativi, comprendere le tendenze del mercato e incontrare alcuni dei maggiori esperti italiani ed internazionali.

Mostra specializzata, ventitré convegni di altissimo livello, un programma di tutorial per chi desidera avvicinarsi al tema, incontri 1to1, oltre cinquanta aziende e istituzioni in area espositiva, più di cento qualificati relatori e molto altro ancora: nanoforum è l’unico progetto italiano in cui ricerca e impresa si incontrano per promuovere una concreta innovazione.

Tra le principali novità di quest’anno, è da sottolineare la presenza di Wendy R. Sanhai, Senior Scientific Advisor della Food and Drug Administration (l'ente governativo statunitense che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici), che parteciperà alla sessione plenaria di apertura e alla sessione Nanomedicine.

Confermata la partecipazione di importanti delegazioni estere (Cina, Giappone, India, Russia, Singapore, Turchia e USA), resa possibile dalla collaborazione con l’Istituto per il Commercio Estero.

Inoltre, nanoforum 2008 darà spazio a temi nuovi e di estrema attualità, tra cui:
- Beni culturali (per la prima volta l’illustrazione dei brillanti risultati raggiunti presso il centro di restauro "La Venaria Reale" per le applicazioni del laser sui materiali da restaurare)
- Tessile (comprese le innovative tecnologie al plasma)
- Sol-Gel (una delle più interessanti tecnologie chimiche, in grado di produrre rivestimenti dalle molteplici applicazioni industriali)

L’ingresso a nanoforum 2008 è gratuito: per iscriversi www.nanoforum.it/iscrizione
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?