Sono aperte le iscrizioni per My City, il contest dedicato ai giovani architetti che si terrà nell’ambito della seconda edizione di MYllennium Award, premio promosso dal Gruppo Barletta che si rivolge agli under 30, con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze, in termini di creatività e innovazione dei giovani nati tra gli anni Ottanta e i primi anni Duemila.

Oggetto dell’iniziativa un piano di recupero urbano e architettonico del centro storico di Poggio Mirteto, in provincia di Rieti. Sarà messo in palio un contributo in denaro di 10.000 euro oltre alla realizzazione del progetto stesso.

Le candidature potranno pervenire attraverso il sito www.myllenniumaward.org entro il 20 giugno 2016. Qualora il proponente non riceva riscontri entro 7 giorni dall’invio della sua candidatura, potrà contattare la segreteria del Premio scrivendo a premio@barlettagroup.com per ottenere chiarimenti sullo stato della domanda.

Il concorso, realizzato grazie ad un protocollo d’intesa con l’amministrazione comunale di Poggio Mirteto, avrà la valutazione dei progetti mediante una giuria composta da Daniel Modigliani, Architetto e Urbanista, Commissario Straordinario Ater, Giancarlo Micarelli, Sindaco del Comune di Poggio Mirteto, e Monsignore Ernesto Mandara, Vescovo della Diocesi Suburbicaria di Sabina-Poggio Mirteto.
Il 25 giugno 2016 sarà pubblicato sul sito del concorso l’elenco dei finalisti, che verranno premiati il 6 luglio 2016 a Roma.

Il MYllennium Award è il premio promosso dal Gruppo Barletta Spa in memoria del suo fondatore, Raffaele Barletta, attraverso il quale l’imprenditoria italiana vuole “restituire” alla società investendo sulla futura classe dirigente, con un’azione concreta rivolta a differenti settori.

Accanto al Comitato tecnico-scientifico, ci sarà il Comitato d’onore, composto da autorevoli personalità istituzionali, accademiche e diplomatiche, da rappresentanti dell’industria e del mondo bancario italiani.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?