Arch.tti Carlo e Annabianca Compostella

Nell'ambito dell'oculato progetto architettonico nel centro storico di Bassano del Grappa, Nicolli è intervenuta con facciate in copertura piramidale e a tunnel, una facciata composita e due lucernai progettati per un’ottimale pioggia di luce nelle sale lettura.

Il cavedio passante terra-tetto in profili freddi rinforzati è coperto con una piramide a taglio termico a base quadrata, il cui nodo centrale con griglia di aerazione è su disegno.
Sul fronte interno si staglia un lungo tunnel vetrato a sezione trapezoidale a taglio termico, con apribili comandati elettricamente.
La galleria combinata è invece mista, realizzata con profili di facciata a montanti e traversi su due lati e serramento a T.T. sul lato non accessibile, soluzione questa che permette la diversa fruizione dei serramenti.

L’insieme degli interventi concorre all’immagine di un’architettura connotata dai percorsi verticali ed orizzontali, che la attraversano sia all’interno che all’esterno, integrandola perfettamente nel tessuto antico della cittadina veneta.

www.nicolli.it

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?