Muro Antico è un sistema che permette di ricreare la bellezza senza tempo dei muri in pietra di una volta.

Impreziosisce lo spazio esterno di ogni casa con un aspetto estetico che evoca la naturalezza e il calore delle cose familiari.

Mantiene il fascino della pietra, la stessa solidità e la durata nel tempo.

Come si progetta e costruisce con Muro Antico?

Il sistema è composto da sei elementi modulari tra loro e dall'elemento copertina. Possono essere progettate e costruite, in modo intuitivo e rapido, murature con doppia faccia a vista di diverse altezze e molteplici tessiture di posa.

Con i pezzi speciali, disponibili già pronti o facilmente creabili in cantiere, si possono realizzare in modo incredibilmente semplice angoli, pilastri e spalle per valorizzare ulteriormente la muratura.

Dove utilizzare Muro Antico?
Muro Antico permette di creare soluzioni che rendono ideale lo spazio vivibile all'esterno: muretti di arredo, pilastrini, fioriere, muri di recinzione e piccoli contenimenti. Le finuture e la scelta cromatica disponibili, off rono grande versatilità e ampia possibilità compositiva, consentendo la realizzazione di muretti in armonia con ogni tipo di architettura.

Nei contesti tradizionali Muro Antico si integra perfettamente, in quelli moderni sa dare quel tocco vintage che li impreziosisce ed esalta.

Come è composta la Gamma?
La gamma è stata pensata per consentire la maggiore versatilità possibile ed il maggior numero di composizioni. Muro Antico è disponibile nelle fi niture Splittata e Palladio, che ricorda la pietra lavorata dall'uomo e consumata dal tempo, e in tre colori: Trento, Grigio d'Istria e Giallo Lessinia.

Estetica Elegante
La sbrecciatura della fi nitura Palladio garantisce un'estetica raffinata per progetti rustici, ma è anche l'ideale per creare eleganti contrasti in architetture moderne. La finitura splittata conferisce un'estetica moderna e lineare al muretto.

Materiali di qualità
L'utilizzo di materie prime selezionate e controllate, la tecnologia di altissimo livello e l'esperienza della Ferrari BK, sono garanzia di qualità e di costanza del prodotto.

Semplicità di Posa
La modularità del sistema e la facilità nella creazione di tutti i pezzi speciali necessari, rendono Muro Antico un sistema semplice da posare e adatto anche a “lavori fai da te”.

Svariate applicazioni
Muro Antico può essere utilizzato con successo in ambiti privati, per muri di recinzione o piccoli contenimenti, così come in ambiti pubblici per l'arredo urbano, la costruzione di parapetti e fioriere.

In funzione della tipologia di blocchi che si intende utilizzare, dell'altezza della muratura e della composizione degli elementi si può variare a piacimento la tessitura di posa in opera.

Alcuni esempi:

Esempi di posa in opera

Con Muro Antico è possibile creare in modo intuitivo e semplice angoli a 90° e colonne (sempre con faccia a vista su tutti i lati) ma anche elementi architettonici e decorativi in funzione delle esigenze progettuali. I necessari pezzi speciali angolari si possono agevolmente creare in cantiere ma sono anche disponibili a listino.

Pezzi speciali Muro Antico
Catalogo Muro Antico (2,49MB)
Contenuto promozionale. La correttezza dei dati è di responsabilità esclusiva dell'inserzionista.
RICHIEDI INFORMAZIONI
Contatta l'azienda per richiedere

È vietato inviare messaggi pubblicitari

Dati personali
Dati di contatto

* campi obbligatori

DATI DELL'AZIENDA

Ferrari BK srl

Via Santa Caterina 7
37023 Lugo di Grezzana (VR)
Italia

Tel: 045 880 10 66
Fax: 045 880 16 33
www.ferraribk.it

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?