In occasione della 41 Mostra Convegno Expocomfort, edizione MCE - piattaforma fieristica mondiale del settore HVAC+R e dell’efficienza energetica in Fiera Rho dal 13 al 16 Marzo prossimi, e con l’iniziativa «MCE in Città», ovvero un punto di incontro in piazza Gae Aulenti aperto ai cittadini con un percorso interattivo sui temi dell’efficienza energetica - verranno organizzati dal Comune di Milano alcuni eventi per la comunicazione, la sensibilizzazione ed il coinvolgimento dei cittadini e delle imprese in merito all’efficienza energetica ed alla produzione di energia da fonti rinnovabili; temi fondamentali per rendere Milano maggiormente sostenibile, sui quali l’Amministrazione sta agendo direttamente e chiede un impegno comune e concreto.

Oltre ad un momento di confronto, di coinvolgimento degli steakeholder sugli impegni di Milano per l’obiettivo «GHG neutral by 2050», l’ assessore alla Mobilità e Ambiente Marco Granelli vorrebbe il contributo delle organizzazioni imprenditoriali ed associative per proporre altre iniziative nello stesso periodo di MCE, rivolte ai diversi target, che possano creare una “massa critica” di eventi tale da aumentare significativamente l’attenzione e la sensibilizzazione sui temi in oggetto.

L’insieme delle iniziative potranno essere convogliate in una sorta di prima esperienza di “Settimana dell’energia sostenibile di Milano”, evento da ripetere e rafforzare anche negli anni futuri.

Un primo incontro avverrà all’Assessorato alla Mobilità, via Beccaria 19, Sala Commissioni, giovedì 25 gennaio 2018 dalle 16.00 alle ore 18.00. Si definirà meglio la proposta, in modo da dare vita a un coordinamento che, nel rispetto dell’autonomia propria di ciascuna Organizzazione, possa fare risaltare al meglio tutte le eventuali iniziative del periodo indicato.

A s s o e d i l i z i a

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?