Mobilita Sostenibile nelle aree urbaneIl 5 giugno, al Lingotto di Torino, si svolgerà il Workshop: Politiche per la Mobilità Sostenibile nelle aree urbane - innovazione e fattori di successo per la loro attuazione.

La mobilità urbana è divenuta un tema centrale nell’ambito delle strategie per realizzare una società più eco-compatibile, e quindi più eco-efficiente; per questa ragione la Biennale 2003 ha deciso di dedicare al tema una sezione specifica, denominata Eco-Mobility.

L’Associazione Torino Internazionale, nata con lo scopo di coordinare e monitorare lo sviluppo del Piano Strategico dell’Area Metropolitana torinese, annovera tra i suoi obiettivi prioritari il miglioramento della qualità urbana, con particolare riferimento ai temi legati alla mobilità urbana.

Con l’obiettivo di stimolare la riflessione e l’elaborazione di politiche strategiche Torino Internazionale organizza un workshop di confronto tra esperienze europee innovative e progetti per l’area torinese.

Attorno al tavolo sono chiamati a discutere istituti di ricerca, amministratori pubblici e soggetti privati, con l’intento di illustrare le potenzialità di alcune soluzioni all’avanguardia nella gestione pianificata della domanda di trasporto, ma anche di presentarne le criticità e le specificità locali di applicazione al caso dell’area torinese.

Per maggiori informazioni:
Tommaso Zangiacomi
Associazione Torino Internazionale
Via Palazzo di Città 24
10122 Torino
t.zangiacomi@torino–internazionale.org
tel. 011/4422035 fax 011/4423904
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?