Migliorare la qualita della vitaLa XIX edizione del Salone dell’Arte del Restauro e della Conservazione dei Beni Culturali e Ambientali, la prima e più importante manifestazione a livello nazionale dedicata all'arte del restauro e alla conservazione del patrimonio artistico italiano, si terrà a Ferrara, dal 28 al 31 marzo 2012 presso il Quartiere Fieristico.
 
L'offerta è caratterizzata come sempre da quattro giorni di stimolanti eventi, incontri e dibattiti tesi a creare una  piattaforma di dialogo e di aggiornamento tra gli operatori del settore su temi che ruotano attorno alla conservazione del patrimonio storico-artistico, architettonico e paesaggistico.
Oltre 250 gli espositori, con importanti adesioni anche dall'estero, che animeranno la ricchissima proposta espositiva: produttori di materiali, tecnologie, attrezzature museali, servizi e software, centri per il restauro, enti di promozione turistica, Fondazioni bancarie, Università, Accademie di Belle Arti e Enti pubblici.

Restauro si rinnova nei contenuti e nella veste grafica: un nuovo portale è ora online (www.ilportaledelrestauro.com), pensato come rete di scambio di informazioni tra il Salone, i nuovi media, le imprese, le istituzioni, gli Ordini professionali e le associazioni di categoria; e con una nuova immagine, una “R” più solida e materica che racchiude in sé l’impegno della manifestazione su temi più vicini al mondo dell’architettura, dell'ecosostenibilità, della rigenerazione urbana. Numerosi gli eventi dedicati a queste tematiche, viste le sempre più urgenti esigenze di sostenibilità anche nell’ambito delle discipline conservative.

Si inserisce in quest’ottica la partecipazione degli Ordini nazionali, con i Consigli Nazionali degli Architetti, degli Ingegneri e dei Geometri, presenti in fiera con un grande spazio espositivo e con dibattiti a tema e conferenze anche a carattere internazionale.
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?