"Il mercato immobiliare italiano prosegue il trend di crescita facendo registrare negli ultimi tre mesi del 2015 un tasso tendenziale riferito al totale delle compravendite pari a +6,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente."

Questa la sintesi della Nota trimestrale relativa all'Andamento del mercato immobiliare italiano (con la sintesi annuale) pubblicata dall'OMI il 3 marzo scorso.
L'Osservatorio Mercato Immobiliare (OMI) dell'Agenzia delle Entrate ha così reso pubblici i dati delle compravendite che sono stati estratti l’8 febbraio 2016 e si riferiscono alla data dei rogiti stipulati nel IV trimestre 2015.

Le compravendite di abitazioni sono quindi in rialzo: nel IV trimestre 2015 il settore residenziale ha guadagnato, rispetto al IV trimestre del 2014, oltre nove punti percentuali (in media nazionale).
Il rialzo dei volumi di compravendita di abitazioni, registrato a livello nazionale, si è presenta con segni positivi anche quando si distingue il mercato nei capoluoghi da quello nei comuni minori, sebbene con diversità tra le aree geografiche Nord, Centro e Sud.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?