Il Cairo, Al Qarafa, La città dei morti

MAXXI e Movie Movie presentano Megalopolis, tre incontri e la proiezione di sei documentari, ideati e diretti da Francesco Conversano e Nene Grignaffini, per raccontare le città del XXI secolo attraverso lungometraggi dedicati alle più grandi aree urbane, da ovest a est del mondo: Los Angeles, San Paolo, Il Cairo, Karachi, Shenzhen e Tokyo.

Gli incontri saranno un’occasione di confronto per stimolare riflessioni su queste grandi città, strutture complesse ma fragili al tempo stesso, la cui crescita è un tema centrale del nostro futuro prossimo. Un argomento che coinvolge, con un approccio multidisciplinare, urbanisti, architetti e geografi, sociologi, economisti e studiosi delle problematiche legate ai trasporti e alla mobilità, all'ambiente, al lavoro, alla politica, alla governance e alla psicologia relazionale.

Sabato scorso si è svolto l'incontro su Medio Oriente (Il Cairo, Egitto, Karachi, Pakistan), il prossimo appuntamento si svolgerà il 25 gennaio, sempre con ingresso libero all'Auditorium del MAXXI, su Estremo Oriente (Shenzhen e Tokyo).

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?