MediterrePer il terzo anno consecutivo la Regione Puglia, il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e la Federparchi rinnovano l'invito per "Mediterre", la Fiera dei parchi del Mediterraneo, importante appuntamento sui temi della conservazione della natura e dello sviluppo sostenibile.

La manifestazione si svolgerà dal 3 al 6 marzo 2005 a Brindisi, nei pressi dell'antico porto romano.

Mediterre è una manifestazione dedicata ai parchi e alle aree naturali protette del Mediterraneo, nata per favorire rapporti di scambio e collaborazione tra i diversi soggetti interessati a vario titolo alla loro gestione.

Mediterre è la sede nella quale far maturare progetti comuni e promuovere prodotti ed iniziative.

E' il luogo nel quale incontrare operatori e conoscere lo stato dell'arte dei diversi settori della conservazione della natura e dello sviluppo sostenibile.

Il tema della Fiera sarà, nel 2005, "Mutamenti ambientali e flussi migratori", rivolto cioè ad affrontare le questioni imposte, ad un mondo globalizzato, dai processi non solo ecologici ma anche socio-economici e ad approfondire il ruolo che, in questo quadro, le aree protette possono svolgere nell'area mediterranea.

Il successo delle scorse edizioni ha indotto a riconfermare la formula dell'evento: accanto allo spazio espositivo, in cui saranno protagoniste le aree protette del bacino del Mediterraneo, "Mediterre" offrirà occasioni di incontro per istituzioni, operatori, professionisti e imprese a vario titolo coinvolti nella gestione e nella tutela ambientale.

Come sempre eventi, spettacoli, degustazioni e attività didattiche animeranno l'evento, contribuendo a dare colore e vivacità alla manifestazione che si avvarrà in questa occasione della suggestiva cornice del centro storico di Brindisi.

Segreteria Organizzativa:
MEDITERRE - FEDERPARCHI c/o Ufficio Parchi e Riserve Naturali Assessorato all'Ambiente - Regione Puglia - tel/fax 080/5312316 email: mediterre@parks.it
www.mediterre.it.
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?