Sessanta nuovi alloggi di edilizia popolare, in Via Canova a Firenze, sono stati consegnati dal sindaco Matteo Renzi ad altrettante famiglie di origine italiana e straniera.

Matteo Renzi consegna 60 alloggi di edilizia popolareGli alloggi fanno parte del quartiere residenziale Giuncoli (124 appartamenti in totale), le cui unità abitative sono certificate in classe A permettendo un consistente risparmio energetico grazie all'abbassamento del fabbisogno.

Il costo globale dell'intervento, realizzato da Casa Spa (la società che gestisce il patrimonio comunale di edilizia residenziale pubblica), è stato di 6,5 milioni di euro.

Insieme alle chiavi degli alloggi, Casa Spa ha consegnato alle famiglie anche un "kit di risparmio" con una bottiglia di vetro da riempire con l'acqua del rubinetto, un termometro, un portachiavi con luce alimentata da un minipannello solare, e un manuale per risparmiare energia.
Alla cerimonia di consegna hanno partecipato anche l'assessore comunale alla Casa, Stefania Saccardi, e il presidente di Casa Spa, Luca Talluri.

Fonte: ilsitodifirenze.it
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?