In occasione del 54° Salone Internazionale del Mobile, dal 14 al 19 Aprile, l’architetto Massimo Iosa Ghini presenta il frutto di una nuova collaborazione con l’azienda bresciana GUARDA Marbles & Stones Srl: la collezione “Concavo Convesso”.

Tale collezione è composta da tavoli, coffee table, vasi e sedute realizzate interamente in marmo, sintesi del desidero di fondere la creatività fluida di Massimo Iosa Ghini con la sartorialità del brand MGM Marbles & Stones.

La collezione esprime l'essenza della monomatericità di un materiale pregiato come il marmo, declinata in 9 famiglie di prodotti tra cui tavoli, tavolini, vasi, libreria, sedute.
Il gioco di colori è parte integrante e fondamentale della collezione, in cui ciascun prodotto possiede una forte personalità e unicità.

IOSA GHINI

Quando MGM Stone ci ha chiamati per disegnare una collezione tutta di marmo abbiamo visto un’azienda con grandi potenzialità nella lavorazione e questo si vede in alcuni oggetti della collezione.
Quello che si può fare oggi lavorando il marmo ci ha portato a una elaborazione formale che valorizza le “capacità del fare”.
Ci siamo però detti che non dovevano essere le tecnologie a determinare le forme ma la forma dell’uomo, la naturalità a determinarle.
Oggetti evocanti le forme più vicine alla nostra natura di base in cui è facile intravedere richiami a forme classiche che sposano un design innovativo e contemporaneo per creare un ambiente armonico ed elegante.
www.iosaghini.it

Anteprima

PEARLS:
Tavolini con base e piano circolare in marmo.
Il fusto è caratterizzato dalla presenza di sfere in marmo che con un gioco di forme ed eleganza uniscono le due parti.
TULIPANO:
Coppia di sedute con schienale e piano di appoggio. Il basamento curvato crea un effetto di linee dolci ed equilibrate.
VOLTA:
Set di tavoli polifunzionali, diversi non solo per dimensione e forma del piano ma anche nella colorazione.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?