Ecoplast Nord è un'azienda nota per offrire a tutte le figure operanti nel mercato dell'edilizia, dai rivenditori di materiali, ai progettisti e ai costruttori, risposte sempre all'altezza di esigenze di qualità abitativa in crescita.

All'interno del vasto panorama del settore edile Ecoplast Nord ha scelto di specializzarsi in modo particolare nello studio e realizzazione di prodotti con elevate proprietà termoisolanti e fonoassorbenti che trovano la loro applicazione ideale in massetti, sottofondi.

La gamma di prodotti e servizi Ecoplast Nord è in grado di assecondare le richieste più complesse in tutti i settori dell'edilizia, concentrandosi in modo particolare su prodotti in grado di garantire il comfort acustico e termico nelle abitazioni come negli uffici.

Ecoplast Nord fornisce ai propri clienti anche attrezzature e servizi che si integrano in maniera efficiente e fanno dell'azienda come un interlocutore unico e completo.

Le radici

Ecoplast Nord nasce da un'idea innovativa: recuperare materiali plastici attraverso speciali procedimenti e riutilizzarli in modo alternativo prodotti ad alto contenuto tecnologico. La plastica è notoriamente un materiale riciclabile, ma vi sono alcuni tipi che non possono seguire i normali trattamenti di riciclaggio.

L'azienda dopo anni di studi ha trovato una soluzione ottimale: perfezionando le proporzioni delle miscele è arrivata ad ottenere prodotti con proprietà di isolamento termico. Il reimpiego di materiali ha due valenze positive: una prima a favore dell'uomo, dal momento che i materiali Ecoplast Nord offrono il massimo comfort abitativo e garantiscono alte prestazioni isolanti, ed una a beneficio dell'ambiente, visto che costituisce un'importante forma di rispetto e di attenzione all'impatto ambientale.


Sistema Massetto Ecoplast

Sistema Massetto Ecoplast NordIl Sistema Massetto Ecoplast Nord prevede la posa del sottofondo alleggerito con la speciale bandella laterale.

Si completa quindi con l'applicazione del massetto portante EcoMix che verrà posato in contemporanea e/o successivamente al sottofondo, in quanto si tratta di due miscele tipo "terra umida". La superficie finale così ottenuta è idonea per la posa di qualsiasi tio di pavimento, ceramica, legno, linoleum, cotto, ecc.

Il Sistema Massetto Ecoplast Nord si differenzia dagli altri prodotti perchè ha ottenuto la Certificazione in Opera, ovvero le sue prestazioni sono state comprovate oltre che in laboratorio anche nelle situazioni più critiche incontrate nei vari cantieri.

Un solo prodotto dà molti vantaggi:
  • Ottimo isolante termoacustico. Con un unico prodotto è possibile ottenere prestazioni d'isolamento termico e acustico elevatissime.
  • Ecocompatibile. I polimeri che lo compongono, ricavati dal recupero industriale e trattati secondo le norme, sono completamente privi di sostanze tossiche o nocive per la salute e l'ambiente.
  • Economico. Comparato con i comuni prodotti fonoisolanti questo prodotto offre prestazioni superiori del 40% e costi inferiori del 30%. Rispetto invece al sughero, di cui ha pari prestazioni termoisolanti, ha costi 10 volte inferiori.
  • Semplice da usare. Non necessita di manodopera specializzata, è idoneo sia per l'applicazione manuale che a pompa, può essere conservato a lungo anche all'aperto e, grazie al confezionamento, non sporca il cantiere e permette di riutilizzare le rimanenze.
  • Certificato a norma.
Brevetto Europeo

Come realizzare il meglio

Sono molteplici i fattori da considerare nella progettazione e costruzione di un'ambiente accogliente. È necessario innanzitutto armonizzare gli elementi che entrano in gioco in tale processo costruttivo: ecco perchè Ecoplast Nord ha pensato a dei materiali che si combinino efficacemente per ottenere le migliori prestazioni.

Una gamma di prodotti pensati per l'edilizia sia residenziale che civile, con specifiche caratteristiche in funzione del campo d'applicazione e che costituiscono un vero e proprio sistema integrato. Le proprietà di isolamento termoacustico di questa offerta sono così elevate da essere paragonabili a quelle del sughero, ma con costi nettamente inferiori.

Certificazioni e prove di laboratorio
  • Determinazione della conduttività termica e della resistenza termica con il metodo della piastra calda con anello di guardia.
  • Calcolo dell'attenuazione del livello di pressione sonora del calpestio ΔL
RICHIEDI INFORMAZIONI
Contatta l'azienda per richiedere

È vietato inviare messaggi pubblicitari

Dati personali
Dati di contatto

* campi obbligatori

DATI DELL'AZIENDA

Massetti Ecoplast s.r.l.s.

Via Corridoni 26/F
24124 Bergamo (BG)
Italia

Tel: 035 4327174
Fax: 035 576504
www.ecoplastnord.it

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?