Marmomacc, manifestazione leader mondiale per il sistema marmo, è il più importante e prestigioso appuntamento internazionale per la commercializzazione e l’aggiornamento professionale per tutti i comparti del settore; punto d’incontro per gli operatori internazionali che proprio a Verona conoscono tendenze ed evoluzioni di un segmento produttivo, fiore all’occhiello del Made in Italy.

Quest'anno, la Fiera si svolgerà dal 24 al 27 Settembre. Oltre all'esposizione della materia prima lapidea, in blocchi e lastre, dove si possono trovare innumerevoli tipologie di marmo e pietre naturali, sono presenti anche aziende di lavorazione e trasformazione dell'intero ciclo produttivo della pietra.

Alla manifestazione è correlato l'evento "Marmomacc Inside", fucina di creatività e formazione, in cui vengono organizzate mostre, sperimentazioni di design, convegni, seminari e iniziative legate alla cultura e alla formazione.

Da non dimenticare inoltre il "Marmomacc & Design", "evento di architettura e design di portata internazionale dedicato in particolare a progetti di design litico, che nasce dal desiderio di creare una sinergia tra aziende espositrici e giovani progettisti, sul tema della sperimentazione proprio nel campo del design della pietra". Esso si svolge coinvolgendo progettisti, designer, grafici ed illustratori, in abbinamento con le aziende che forniscono il materiale per le loro creazioni: risultato è l'integrazione di diverse competenze in grado di fornire al materiale lapideo nuove interpretazioni e nuove forme.

Infine, Marmomacc premia la cultura ed i giovani talenti, sia con il premio Tesi di Laurea "Paesaggio Architettura e Design Litici", in collaborazione con l'Ordine degli Architetti di Verona, "finalizzate a promuovere una consapevole cultura della pietra tra architetti, ingegneri, designer e produttori del settore marmifero", sia con il concorso di architettura "International Award Architecture in Stone", premio a cadenza biennale che celebra le migliori produzioni architettoniche realizzate mediante l'uso della pietra.

Info:www. marmomacc.it

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?