Manuale qualitaUn corso organizzato dalla IMQ, della durata di un solo giorno, dal titolo "Il manuale della qualità" si terrà nel mese di marzo in tre diverse sedi: il 1° marzo a Bergamo, il 7 a Roma e il 13 a Treviso.

La documentazione di un Sistema di gestione per la Qualità assolve a più funzioni: descrive e delinea la struttura del Sistema, garantisce la sistematicità nello svolgimento delle attività, è strumento di formazione del personale.

Perché si riesca a conseguire tale obiettivo, è di grande importanza la completezza, il grado di diffusione e la coerenza della documentazione con la realtà operativa dell'organizzazione. Caratteristica fondamentale di questo corso è un taglio decisamente operativo, grazie al quale è possibile, per il partecipante, entrare in possesso delle metodologie per la redazione, aggiornamento e gestione dei documenti su cui si fonda un Sistema di Gestione per la Qualità conforme ai requisiti ISO 9001:2000.

Il corso si propone di fornire gli elementi di conoscenza e dei metodi necessari per la predisposizione di una documentazione di sistema di gestione per la qualità, funzionale alle esigenze dell'organizzazione ed aderente ai nuovi requisiti normativi.

L’illustrazione delle tecniche di descrizione dei processi e redazione dei documenti viene corredata da esemplificazioni volte a fornire al partecipante modelli operativi di riferimento.
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?