Maison&loisir 2017, il Salone dell’Abitare di Aosta, si svolgerà da venerdì 21 a martedì 25 aprile, nell’Area Espace Aosta, con ingresso gratuito. La manifestazione sceglie lo slogan «La casa 6 tu», per sottolineare il traguardo della sesta edizione e, contemporaneamente, proporre una formula alla portata di tutti, caratterizzata da immediatezza e concretezza.

«Il nostro obiettivo – sottolinea l’organizzatore, Diego Peraga – è costruire uno spazio nel quale il pubblico e gli operatori del settore possano incontrarsi e interagire». La collocazione ad Aosta, crocevia tra Italia, Svizzera e Francia trasforma Maison&loisir in una vetrina dei prodotti italiani, molto apprezzati dagli stranieri per il design, le soluzioni tecniche e l’attenzione al cliente.

L’evento registra una crescita costante; nelle ultime tre edizioni i visitatori hanno superato quota 33mila (erano 25 mila nel 2014 e 30 mila nel 2015). Il merito va alla flessibilità degli spazi, collocati in un’area di 9mila metri quadrati, seguendo un percorso tematico che attraversa ogni aspetto del “settore casa”, dalla progettazione alle finiture, per garantire agli espositori una visibilità ottimale e, contemporaneamente,  permettere alle persone di avere una visione complessiva.

Maison&loisir rappresenta, inoltre, un’opportunità di formazione per i professionisti, con i seminari organizzati da ordini  professionali e associazioni di categoria, i laboratori su tecniche e materiali, e i convegni su tematiche di attualità, dall’architettura all’ingegneria. Tra i partner, già confermate le collaborazioni con Vda Structure e Forte di Bard.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?