“Creazioni Casa e giardino, tra Artigianato e Design” è la prima Mostra specifica per valorizzare artigiani che realizzano arredamento (mobili e complementi per l’abitare).
Il progetto nasce per dimostrare che l’artigianato è creatività ed innovazione, tradizione e design, che forme e linee nuove emergono anche da questo mondo fantastico del fatto a mano.

Made n Italy design e arredamentoIl design inteso, quindi, non nella valenza di progettazione per la produzione industriale, ma come stili e idee applicate alla lavorazione manuale e sviluppate da micro imprese artigiane.

L’evento è innovativo anche per la proposta di allestimenti in coppia, abbinando cioè un artigiano che produce mobili con un artigiano che realizza complementi, al fine di proporre al pubblico ed agli operatori del settore tanti piccoli showroom temporanei, degli ambienti di una casa: tutto per abbinare l’artigianato artistico alle nuove tendenze nel campo dell’arredamento e del design.

E proprio in concomitanza con il “Salone Internazionale del Mobile”, l’Associazione Culturale ed Artistica Iperbole con il supporto organizzativo di Eventi Doc di Myriam Vallegra presentano il Primo evento fuori dal salone del mobile unicamente ed interamente dedicato al mobile ed al complemento di Artigianato Artistico e made in Italy.

L’evento inoltre, a pochi chilometri dalla Fiera di Rho - Milano, esce dai confini geografici della metropoli urbana, per immergersi in una splendida location immersa nel verde di parchi e giardini.  

La mostra-mercato Creazioni Casa e giardino, ha luogo presso la sontuosa Villa Arconati a Castellazzo di Bollate, location molto esclusiva e suggestiva. Si tratta infatti di una delle “Ville di Delizia” che caratterizzavano il territorio milanese e che si compone di tre elementi fondamentali: giardino, villa e borgo. Fu costruita nel XVII secolo attorno ad un nucleo precedente ed è giunta quasi inalterata sino a noi.

In questi eleganti spazi decorati con affreschi dell’epoca, carichi di storia e poco dispersivi, vengono presentati in modo molto armonico e naturale complementi per l’arredo per spazi abitativi (salotti, camere da letto, sale da tè, cucine), per uffici, show-room, terrazzi e giardini. Gli arredamenti proposti sono tutti pezzi unici e frutto del lavoro di artigiani e del vero made in Italy, dal progetto, alla lavorazione e alla realizzazione.

Da giovedì 19 a domenica 22 aprile 2012 - Villa Arconati - Via Fametta, 1 Castellazzo di Bollate

Per informazioni:
Associazione Culturale e Artistica Iperbole -  tel. 329-8989533 – E-mail: info@associazioneiperbole.it
Eventi doc di Myriam Vallegra
tel./fax  0331-553387 - E-mail:  myriam.vallegra@gmail.com - info@eventi-doc.it
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?