Macef 2007

Il Made in Italy è di casa a Milano.

 

A Milano si rinnova l'appuntamento con Macef, Salone Internazionale della Casa, dove saranno presentate le ultime novità in fatto di accessori per la tavola, complementi d’arredo, arredamento d'interni, oggettistica, ceramica, vetro, casalinghi e arredi per esterni e giardino.

La fiera si terrà, dal 7 al 10 settembre, presso il polo fieristico di Rho Fiera Milano accessibile facilmente in auto, in treno e metropolitana e navetta.

I settori di Macef – Il Salone Internazionale della Casa si articolerà, come è ormai tradizione, in parte per percorsi verticali (cioè per prodotti), in parte in orizzontale, con un percorso multisettoriale pensato prevalentemente per la grande distribuzione.

Fra le novità di questo Macef si segnalano alcuni eventi pensati per "esplodere" alcuni concetti-chiave di Macef, e cioè il progetto Creazioni, realizzato d’intesa con il Consorzio Artex e volto a far emergere all’interno della mostra quell’artigianato di qualità, a cavallo fra artigianato e arte, che rappresenta una parte così consistente del modo di produrre tipico dell’Italia, basato su una industria creativa le cui tradizioni provengono dall’artigianato e da abilità del passato che oggi più che mai vengono riscoperte e rivalutate.

E con l’obiettivo di fidelizzare i visitatori sta prendendo piede un progetto di “welcome” che farà leva sul versante dell’offerta – pacchetti viaggio a prezzi particolarmente bassi per i visitatori italiani che provengono dal centro sud – e su quello dell’ospitalità, con una serie di interventi di tipo "estetico-funzionale" (musica nei padiglioni, aree relax e ristoro di grande impatto…) volti a rendere "indimenticabile" l’ospitalità di Macef per i visitatori, e a favorirne quindi la fidelizzazione.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?