Presentato in occasione del Salone del Mobile 2017, il M.A.DI. (acronimo di Modulo Abitativo Dispiegabile) sta suscitando molta curiosità e vero interesse.
Si tratta di un nuovo sistema costruttivo, per la realizzazione di piccoli edifici antisismici ad uso residenziale, progettato dall’Architetto Renato Vidal.

E’ in sintesi una dimora modulare dotata di tutti i comfort residenziali che ha la caratteristica di essere montata in pochissimo tempo perché strutturalmente pieghevole.

L'architetto italiano Renato Vidal ha creato una casa pieghevole prefabbricata che richiede meno di un giorno per essere installata sul posto.
E’ una soluzione abitativa economica e sostenibile, progettata anche per durare e resistere ai terremoti.

Il prodotto finale, realizzato in Italia dalla “Area Legno”, risulta costruito in CLT (legno lamellare) e si presta ad un utilizzo modulare secondo le esigenze dei richiedenti..

La casa MADi è disponibile in diverse dimensioni: partendo dal modulo base di 27 mq, si può facilmente ampliare fino a case bifamiliari di 56 mq o trifamiliari di 70 - 84 mq. Ogni casa si estende su due livelli ed è dotata di cucina, zona pranzo e bagno situato al piano terra, mentre le camere da letto si trovano al piano superiore.

Una struttura a telaio e un'abilità di piegatura unica consentono alla casa di essere prefabbricata fuori sito, imballata in piano e trasportata tramite camion o container al sito di costruzione designato.

Ed è in effetti una delle soluzioni abitative più rivoluzionarie presenti oggi sul mercato: “Una struttura M.A.DI. cresce, cambia, si sposta. Ambienti sani, sicuri, accoglienti e personalizzabili in base alle proprie esigenze. Il calore del legno, la tecnologia e la salubrità degli ambienti sono alcune caratteristiche essenziali del comfort abitativo. Una struttura a zero impatto ambientale, al passo con i tempi e ideale per una generazione in costante movimento e mutamento. M.A.DI. ti offre la libertà di disporre in poche ore di una struttura temporanea nel luogo dove si desidera o di una casa permanente posta su un terreno edificabile di proprietà; di personalizzare e dimensionare la struttura in base alle proprie necessità e disponibilità finanziarie”.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?