2A+P/A (uno degli studi di architettura italiani che si sono maggiormente distinti, negli ultimi anni, per l'originalità dei temi investigati e per la capacità di sviluppare un percorso di ricerca autonomo) diretto da Gianfranco Bombaci e Matteo Costanzo, esporrà, presso gli spazi espositivi dello Hyunnart studio, una selezione dei suoi ultimi progetti.

Lo studio di architettura 2A+P ALa mostra è un evento collaterale della prima edizione della Festa dell'Architettura di Roma "Index Urbis" (www.indexurbis.it) a cura di Francesco Garofalo, è patrocinata dall'Istituto Nazionale di Architettura IN/ARCH Lazio ed è supportata nella comunicazione da Image.

La mostra, a cura di Peter T. Lang e Patrizia Ferri, organizzata in collaborazione con Mario De Candia e Paolo Di Capua, presenterà sei progetti rappresentativi della attuale ricerca architettonica dello studio romano: la nuova Facoltà di Architettura di Delft in Olanda, il Pop Music Center di Taipei a Taiwan, un complesso di abitazioni a Tartu in Estonia, un molo attrezzato per il porto di Dunkerque in Francia, il prototipo di unitaÌ€ abitativa "Condominio Produttivo" e il nuovo Museo di Maribor in Slovenia.

L'allestimento rappresenta anch'esso un progetto e contribuirà a descrivere l'immaginario degli autori, stravolgendo la percezione degli spazi espositivi: uno scenario surreale dove i progetti saranno presentati in forme diverse come disegni, immagini, wallpaper, modelli e video.
L'istallazione inoltre si trasformerà per una sera nella scenografia di un Talk Show condotto da Peter T. Lang con ospiti d'eccezione.

Le riprese del Talk Show saranno visibili sul canale youtube dello studio 2A+P/A www.youtube.com/2APchannel.
Un catalogo in edizione limitata, a cura dello studio 2A+P/A, accompagnerà la mostra. Concepito come un'installazione in miniatura, conterrà un saggio di Peter T. Lang e una conversazione tra Patrizia Ferri e i partner dello studio.

www.2ap.it
(www.image-web.org)
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?