Il report è il risultato di una serie di incontri che l’Impresa Sociale Con I Bambini ha organizzato al fine di promuovere un percorso di accompagnamento rivolto ai progetti sostenuti con i bandi relativi al “Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile”.

Il percorso ha avuto come obiettivo quello di favorire la condivisione di metodi, strumenti e buone pratiche tra gli operatori coinvolti, per potenziare i punti di forza dei progetti ed arrivare a definire elementi utili per il contrasto alla povertà educativa minorile.

Tale report si rivolge non solo a tutti coloro che sono coinvolti, a vario titolo, nei progetti finanziati attraverso il Fondo ma anche a tutti i soggetti che si occupano di politiche educative e di inclusione sociale affinché possano trovare uno spunto di riflessione dalla condivisione.

Durante il mese di luglio si è svolto il primo ciclo di incontri che ha riguardato i progetti selezionati con il Bando Prima Infanzia ed è stato incentrato su tre principali argomenti: i destinatari diretti con particolare riferimento a bambini e famiglie; la comunità educante e l’integrazione e il potenziamento dei servizi per l’infanzia.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?