Dopo il crollo dei capannoni industriali avvenuto nelle ultime aree colpite da terremoto ci si è domandato se fossero studiate e quindi applicate tutte le condizioni di sicurezza.

Linee guida su criteri costruzioni in zone a rischio terremotoSu proposta dal Servizio tecnico centrale, l’Assemblea generale del Consiglio Superiore dei lavori pubblici (CSLP), nella adunanza del 22 giugno 2012, ha espresso il proprio favorevole parere sul progetto di “Linee guida per la valutazione della vulnerabilità e interventi per le costruzioni ad uso produttivo in zona sismica”.

Tale progetto di linee guida, ha precisato una nota del CSLP, intende configurarsi quale agile strumento di riferimento per tecnici ed operatori impegnati nella fase emergenziale nelle regioni colpite dai recenti eventi sismici.

Il testo del "Progetto di Linee guida" e scaricabile dal sito del Ministero delle Infrastrutture: http://www.mit.gov.it/mit/mop_all.php?p_id=12505
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?