Lens

Design Massimo Iosa Ghini
anno 2010
azienda iGuzzini


Sinuosità. Una fluidità della forma che caratterizza il sistema e che accoglie nella sua assoluta linearità la tecnologia innovativa delle ottiche microprismate.
Lens sembra quasi annullarsi nell’ambiente, in un racconto di design che è pura essenza e che si risolve in un effetto luminoso tagliato per l’office lighting.
Le sue diverse versioni - a sospensione in modalità singola o a fila continua, ad incasso e a plafone - grazie all’eccellente controllo della luminanza, abitano gli uffici e i luoghi di lavoro con videoterminali attraverso soluzioni di grande comfort visivo.
La particolare superficie dello schermo, grazie alla texture di microprismi garantisce un’emissione luminosa piena: la luce è straordinariamente brillante e ben diffusa nell’ambiente; la sorgente luminosa è celata e abbatte il fenomeno dell’abbagliamento.
Nella versione a sospensione, la doppia emissione up e down light unisce ad un’efficace illuminazione generale una componente indiretta utile a dominare le ombre e a bilanciare i contrasti regalando all’ambiente una grande uniformità.
Nella versione ad incasso e a plafone, nei due formati quadrato o rettangolare, il sistema Lens vive un'ulteriore semplificazione formale che esalta il suo ruolo di oggetto di luce al totale servizio dell’ambito applicativo.

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?