La SIAT, Società Ingegneri e Architetti di Torino, organizza quattro giornate di studio rivolte a professionisti e tecnici, presso il Salone d’Onore del Castello del Valentino, sede della Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino, nei mesi di Novembre e Dicembre 2009, dal titolo: "Legno: architettura e tecnologia".

Legno architettura e tecnologiaIn quattro appuntamenti sono realizzati con il patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia di Torino, Federlegno-Arredo Assolegno, Made Expo, Politecnico di Torino, Ordini Professionali e Urban Center Metropolitano.

La seconda giornata, giovedì 26 novembre, si intitola "Costruzioni di legno, strutture multipiano e grandi opere". In questa sessione vengono considerati argomenti che riguardano ossature multipiano, elementi tipologici innovativi, edifici di notevole dimensione, aspetti normativi, casi di studio.

Il terzo appuntamento è per mercoledì 9 dicembre, con "Costruzioni di legno: recupero, restauro e manutenzione". Si focalizza l'attenzione su tecnologie innovative di recupero, soluzioni per il degrado e la curabilità, case studies.

La quarta ed ultima giornata di studio è in programma giovedì 10 dicembre 2009 e si intitola "Costruzioni di legno. Spazi per Abitare".
Al centro degli interventi ci sono: edifici uni, bi e plurifamiliari, aspetti energetici ed ecosostenibili, facciate e rivestimenti di legno, casi di studio.
Tutti gli eventi si svolgono dalle ore 14 alle 19.

www.siat.torino.it
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?