Slimtech, la lastra sottile e ultraleggera di Lea Ceramiche procede nella sua costante evoluzione: nasce Lealab, la soluzione per progetti su misura, con l’innovativa tecnica di stampa digitale, per imprimere qualsiasi immagine su materia ceramica.

Una realizzazione di Lealab di Lea Ceramiche, mix di tecnologie al servizio di professionisti per dare spazio alla creatività, sarà visibile all'interno della manifestazione "fuori fiera" Bologna Water Design con un’installazione firmata da Cibicworkshop con la partecipazione di Luceplan.

Punto di partenza è Slimtech, il materiale ceramico di ultima generazione. Resistente e durevole nonostante soli 3,5 mm di spessore, è il prodotto che ha rivoluzionato negli ultimi anni il settore ceramico. Con le sue grandi dimensioni, fino ad un massimo di 3 m x 1 m, ha totalmente superato il concetto tradizionale di piastrella.
Con Slimtech anche il decoro subisce un’evoluzione: la lastra in gres laminato diventa infatti il supporto su cui imprimere qualsiasi immagine; grazie ad una nuova lavorazione di stampa digitale, i colori brillanti, così come le sfumature cromatiche restano invariati, con risultati finali davvero sorprendenti.

La possibilità di poter avere personalizzazioni di qualsiasi tipo, anche in quantitativi minimi, nel residenziale così come in architettura, si chiama Lealab, un nuovo "servizio su misura" creato da Lea Ceramiche.

Lealab consente, quindi, di stampare qualsiasi immagine. La stampa utilizza inchiostri a base di acqua, non tossici, resistenti alla luce solare. Impressa l’immagine sul supporto ceramico Slimtech 3 Plus, un successivo strato di sostanza protettiva, sempre a base di acqua, ricopre la lastra conferendo al materiale tre diverse finiture: opaca per un effetto totalmente matt, naturale in cui la superficie risulta più trasparente e luminosa; infine lucida, con una resa perfettamente glossy.

Nel residenziale oltre alla tradizionale applicazione a parete, può ricoprire arredi di qualsiasi tipo (tavoli, armadi, contenitori, mensole, panche); può diventare top da cucina e da bagno. Essendo resistente all'umidità è ideale per box doccia, bagni e piscine. Per l’alto grado di durabilità, di resistenza ai colori e di resistenza agli agenti atmosferici, Lealab è inoltre consigliato in esterno per il rivestimento di edifici con sistemi di pareti ventilate, offrendo estetiche accattivanti e di grande impatto visivo.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?