Laterizio e sostenibilita

Soluzioni sostenibili per l'edilizia italiana.

 

Anche quest’anno, l’Associazione di Categoria (ANDIL – Assolaterizi) che raccoglie e rappresenta a scala europea tutti i produttori italiani di laterizi, celebrerà la sua Assemblea Generale a Roma, presso l’Hotel Westin Excelsior, il 23 giugno prossimo, alla presenza dei rappresentanti delle aziende associate e di ospiti illustri del settore dell’edilizia, della Pubblica Amministrazione, del Governo e del mondo della Ricerca e della Didattica.

 

L’acceso e fertile dibattito in corso concernente il risparmio energetico nelle costruzioni, la gestione strategica delle risorse sia convenzionali che rinnovabili, l’impatto sull’ambiente, l’esigenza di soluzioni costruttive più performanti e, nello stesso tempo, durature, affidabili, con ridotti costi di esercizio e manutenzione, ha inevitabilmente imposto il tema alla manifestazione che sarà, pertanto, interamente dedicata a "Laterizio e Sostenibilità".

 

Le strategie di ANDIL-Assolaterizi, il suo impegno per una edilizia consapevole, di qualità, in grado di dare risposta e garanzie adeguate per un concreto sviluppo "sostenibile", ormai da anni si basano, sulle prerogative esclusive del laterizio, sulla capacità di questo materiale di innovarsi continuamente nelle forme, nelle prestazioni, nell’ibridazione con altri prodotti, conferendo bellezza e longevità ad ogni tipo di architettura.

 

E questo attraverso continue ricerche, il coinvolgimento di importanti Centri Universitari, l’investimento in tecnologie produttive sofisticate, il superamento delle normative più rigorose, il controllo sistematico della produzione, la difesa ad oltranza di valori che appartengono da sempre alla tradizione costruttiva nazionale, ma che da questa sanno anche distaccarsi per evolvere, quando serve, verso l’eccellenza: resistenza strutturale, sicurezza degli utenti, isolamento termico e protezione acustica, indistruttibile estetica, assenza di rilascio di sostanze tossiche in qualsiasi condizione di esercizio, refrattarietà assoluta, totale riciclabilità al termine della vita utile.

 

A.N.D.I.L. - Assolaterizi

andil@laterizio.it - www.laterizio.it

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?