Cos'è la cellulosa in fiocchi?

É un Coibentante Naturale

Ecologico, atossico, riciclabile ricavato da carta di giornale proveniente da raccoglitori specializzati nell'Eco Riciclo.

A cosa serve?

Per isolare dal freddo dal caldo e dal rumore migliorando il confort ambientale della casa, eliminando costosi sprechi energetici.

Riequilibra il tasso di umidità negli ambienti grazie alla sua capacità di regolare senza perdere le sue caratteristiche.

Telefona per un preventivo gratuito per riqualificare la tua casa.

Disponiamo di operatori qualificati su tutto il territorio Nazionale Italiano.

Caratteristiche del prodotto

LACELLULOSA® in fiocchi è un isolante termoacustico in fiocchi di cellulosa stabilizzata, ottenuta da una speciale tecnica di trasformazione della carta di giornali da reso di edicola, proveniente dall'Eco riciclo, con l'aggiunta di composti minerali naturali, per ottenere un isolante ignifugo inattaccabile da roditori.

La stabilità del prodotto è garantita da una corretta posa in opera, LACELLULOSA® in fiocchi si applica velocemente nella maggior parte degli edifici sia nuovi sia esistenti, adatto per le costruzioni in legno e la riqualificazione dell'esistente.

Per una giusta posa del materiale si utilizza un apposito macchinario collegato a un tubo soffiatore, così da permettere ai fiocchi di scorrere dalle tubature alle intercapedini o ai sottotetti e legarsi alle strutture. LACELLULOSA® in fiocchi può essere insufflata nei sottotetti, nei tetti di legno, nelle intercapedini delle pareti, nei controsoffitti in cartongesso o in legno anche in punti non facilmente accessibili.

LACELLULOSA® in fiocchi una volta applicati formano delle micro celle d'aria favorendo una valida resistenza termica ai flussi di calore sia verso l'interno sia verso l'esterno e bloccando le infiltrazioni e le correnti convettive d'aria creando così un vero e proprio scudo termico e acustico.

LACELLULOSA® in fiocchi grazie alla sua natura fibrosa rappresenta la soluzioni ideale per rispettare il miglio confort termo igrometrico. É traspirante quindi rende la parete interna libera da muffe provocate dalle condense.

LACELLULOSA® in fiocchi riesce ad assorbire fino al 20% rispetto al suo peso specifico.

Guarda il video LaCellulosa® in fiocchi

Specifiche

CONDUCIBILITÀ TERMICA: da 0,037 W/m*K

Per i sottotetti: da cm 20 a cm 30 / densità 35/45 Kg/m³

DENSITÀ in parete: da 45 a 60 kg/m³

SFASAMENTO TERMICO: 12 h

EUROCLASS +B-S1,d0

Isolamento acustico

Nella progettazione degli spazi residenziali e industriali il rispetto delle norme acustiche è diventato un requisito standard per gli edifici moderni.

Spruzzare LaCellulosa® in fiocchi come barriera sonora può limitare la trasmissione del suono e riduce i rumore provenienti da capannoni industriali, impianti sportivi,auditorium musicali, discoteche, bar e condomini.

Da 50 a 90 kg / m3 soluzione acustica

Spruzzare con LaCellulosa® in fiocchi le pareti degli studi di registrazione e/o radiofonici è un modo efficace per migliorare la qualità dell'ascolto del suono.

LaCellulosa® in fiocchi applicata a spruzzo riduce notevolmente la perdita di trasmissione sonora.

È possibile scegliere il colore e la consistenza.
È possibile applicare lo spruzzo su qualsiasi superficie sia verticale sia orizzontale.
Uno strato acustico efficace varia di solito dai 2,5 cm ai 6 cm.
Per le applicazioni a soffitto lo spessore consigliato da spruzzare è di 6 cm.
Questo tipo di isolamento è spesso utilizzato nei parcheggi sotterranei per eliminare la diffusione del rumore ai piani superiori.
Il livello di rumorosità può essere ridotto notevolmente a secondo degli spessori utilizzati.
Uno speciale legante è utilizzato per prevenire gli incendi da propagazione.

L'interno di un bar o discoteca la tecnica a spruzzo può diventare una finitura personalizzata per migliori parametri acustici.

Contenuto promozionale. La correttezza dei dati è di responsabilità esclusiva dell'inserzionista.
RICHIEDI INFORMAZIONI
Contatta l'azienda per richiedere

È vietato inviare messaggi pubblicitari

Dati personali
Dati di contatto

* campi obbligatori

DATI DELL'AZIENDA

Edilarca Srl

Via Baldissero 21
10080 Vidracco (TO)
Italia

Tel: 0125-789683
Fax: 0125-789683
www.lacellulosa.com

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?