Il Concorso ha per oggetto la proposta di idee per la valorizzazione del territorio di Pompei, l’innovazione e il miglioramento del sistema produttivo locale ed il potenziamento della filiera turistico-culturale, con l’obiettivo di rendere la città più attraente, accogliente e vivibile. Le proposte potranno riguardare interventi, materiali e/o immateriali, che abbiano a riferimento gli obiettivi e i temi indicati nel presente Avviso Pubblico.

I partecipanti

Possono partecipare al concorso di idee persone fisiche o giuridiche, associazioni e/o gruppi di persone di nazionalità italiana o straniera, ivi inclusi, a titolo meramente esemplificativo, professionisti, studiosi, cittadini singoli e in associazione.

La valorizzazione del territorio di PompeiI premi
La Commissione di Valutazione premierà le cinque migliori proposte ammesse, fermo restando che essa potrà non assegnare in tutto o in parte i premi, qualora gli elaborati presentati non siano stati ritenuti soddisfacenti in relazione ai criteri di valutazione.
Ogni proposta vincitrice riceverà un premio di euro 3.000. I premi verranno erogati ai vincitori nel corso dell’evento di premiazione previa verifica del possesso dei requisiti dichiarati nella domanda.

La Commissione
La Commissione, anche sulla base dei voti espressi dalla community per gli abstract pubblicati sul sito web www.99ideas.it, nonché delle opinioni della cittadinanza eventualmente raccolte dal Comune di Pompei, proporrà la menzione per ulteriori 5 proposte ammesse.

I risultati della valutazione a cui la Commissione perverrà entro la data del 15/05/2013, saranno presentati in occasione di un workshop pubblico, la cui data e luogo sarà oggetto di pubblicazione sul sito web www.99ideas.it. Tutti i risultati saranno successivamente pubblicati sul sito web www.99ideas.it.

Scadenza: 15 Aprile 2013
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?