Con il Decreto Interministeriale 9 settembre 2014 vengono introdotti i modelli semplificati di POS, PSC e PSS per la gestione della sicurezza in cantiere.
In questo seminario rivolto ai coordinatori per la sicurezza e ai professionisti che si occupano di sicurezza in edilizia, si farà il punto sulle nuove semplificazioni introdotte e sulle richieste del Decreto Legislativo 9 Aprile 2008 n. 81.

Nel corso del seminario si affronterà con SCHEDULOG la composizione di un Piano di Sicurezza e Coordinamento alla luce dei contenuti minimi previsti dal D.Lgs 81/08, dall´analisi dei rischi alla pianificazione del coordinamento tra le imprese.

Infine si affronterà la redazione del Piano Operativo di Sicurezza e l’approfondimento delle valutazioni dei rischi richieste dalla norma.

ll seminario avrà luogo il 18 settembre presso la sede del Collegio a Milano, in piazza Sant'Ambrogio 21, dalle ore 14.30 alle ore 18.00.

L’evento è gratuito e sarà accreditato ai fini del conseguimento di n° 2 crediti formativi professionali per i geometri iscritti all’Albo provinciale di appartenenza.

Per scriversi al seminario è necessario effettuare l'accesso all'area riservata: username e password corrispondono a quelle dell'area riservata del sito del Collegio.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?