OSHwiki è un'enciclopedia collaborativa online che contiene informazioni accurate ed affidabili in materia di sicurezza e salute sul lavoro (SSL). Chiunque può accedere a OSHwiki, consultare, seguire e condividere articoli e gli autori accreditati possono fornire in modo rapido e semplice il proprio contributo a questo corpo di conoscenze in costante sviluppo.

OSHwiki, infatti, è la prima piattaforma web che consente agli utenti di creare contenuti, collaborare e condividere conoscenze sulla sicurezza e la salute su lavoro in tutte le lingue.
La piattaforma rappresenta una nuova modalità di collegamento online con la comunità SSL, volta a sostenere governi, industria e organizzazioni dei lavoratori nell'intento di garantire luoghi di lavoro sani e sicuri.

L'Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro (EU-OSHA) ha lanciato OSHwiki in occasione del XX Congresso mondiale sulla sicurezza e la salute sul lavoro 2014, ospitato a Francoforte (Germania).

In occasione del lancio di OSHwiki, la direttrice ha affermato: La piattaforma segna un passo importante nel tentativo di migliorare la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro europei, oltre a fornire un valore aggiunto ai soggetti coinvolti sia a livello professionale, sia a livello personale. Grazie a OSHwiki, gli esperti possono condividere il proprio lavoro in uno spazio facilmente accessibile e adeguato, mostrare le proprie competenze alla comunità mondiale della SSL e usufruire di una revisione inter pares della propria attività ad opera di un pubblico più ampio.

Si possono scoprire i contenuti e la comunità OSHwiki visitando la piattaforma al seguente indirizzo Internet http://oshwiki.eu

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?