La sicurezza delle persone disabiliLo scorso 18 agosto il Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Ministero dell'Interno ha inviato (per le figure professionali) una Lettera-Circolare con allegato Documento di verifica e controllo (check-list) in applicazione di quanto previsto dal secondo comma del punto 1.2. della Circolare n.4 del 1° marzo 2002.

Il suddetto Documento con "Indicazioni per la gestione dell'emergenza" (scaricabile via internet dal sito www.vigilifuoco.it), è idoneo (anche) per il soccorso delle persone disabili in tema di sicurezza antincendio nei luoghi di lavoro.

In pratica quest'ultima emanazione del Dipartimento si affianca al precedente strumento di verifica e controllo allegato alla suddetta Lettera-Circolare n.4/2002.

Pertanto le precedenti Linee guida non sono abrogate bensì completate con le ultime disposizioni che descrivono, con maggior dettaglio, i principi da tener presente nelle valutazioni, nonchè alcuni suggerimenti di intervento da adottare nelle situazioni riscontrate caso per caso.

Arch. Lorenzo Margiotta
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?