La sicurezza degli ascensoriLa sicurezza sui luoghi di lavoro è un diritto di tutti.
Ma oltre a quella specifica inerente alle attività svolte in un determinato luogo, va garantita anche la sicurezza legata all'utilizzo di ambienti e di impianti in essi installati. Con questa premessa, decisivi risultano gli obblighi non solo dei datori di lavoro ma anche di chi deve garantire la sicura fruizione degli spazi e il corretto funzionamento degli impianti.

Uno di questi è costituito dagli ascensori che in grandi edifici, spesso sede di uffici, rappresentano un elemento di frequente e intenso utilizzo.
 
Alla sicurezza degli impianti degli elevatori e alle responsabilità di chi li gestisce e provvede alla loro manutenzione, è dedicata una giornata di approfondimento e confronto.
Organizzato da  ANIE - AssoAscensori in collaborazione con ANACAM, ANICA, Confartigianato Ascensoristi e CNA, l'incontro parte dall'analisi del quadro normativo di riferimento per affrontare gli obblighi e illustrare le responsabilità che fanno capo a proprietari e amministratori di condominio, alle aziende di manutenzione e agli organismi notificati.

Il convegno, dal intitolo “La sicurezza degli ascensori: obblighi e responsabilità”, è in programma giovedì 2 dicembre 2010 alle ore 10, presso l'Auditorium Germozzi della Confartigianato, in via San Giovanni in Laterano n. 152 a Roma.
Per informazioni, è possibile rivolgersi alla segreteria organizzativa: assoascensori@anie.it - tel. 02/3264238 - fax 02/3264212.
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?