La riqualificazione di 24 ComuniE’ stato pubblicato sul BUR della Regione Lazio n. 13 del 10 maggio 2006 il bando per la riqualificazione di 24 Comuni che si trovano sulla costa della regione e delle isole.

Una iniziativa promossa dall’Assessore all’Urbanistica e Vicepresidente Massimo Pompili insieme alla Giunta regionale del Lazio.

"L’approvazione di questo bando è il frutto della proficua collaborazione con l’Assessorato allo Sviluppo economico, ricerca, innovazione e turismo presieduto da Raffaele Ranucci – sottolinea Massimo Pompili, Assessore all’Urbanistica e Vicepresidente della Giunta – Il provvedimento è in attuazione del "Programma integrato per lo sviluppo del litorale" approvato dal Consiglio nel 2003 che all’azione I 2.2 prevede la riqualificazione dei sistemi insediativi dei Comuni.

Le tipologie di intervento per le quali gli enti locali potranno presentare i progetti riguardano: la riqualificazione dei lungomari e dei centri urbani; la redazione e la realizzazione del piano del colore e della luce.

In particolare saranno premiati con un punteggio maggiore del 30% le proposte dei Comuni che riguarderanno interventi relativi al water-front, cioè alle zone sui lungomari".

I Comuni che potranno presentare i relativi progetti sono: Montalto di Castro, Tarquinia, Civitavecchia, Santa Marinella, Cerveteri, Ladispoli, Fiumicino, Roma, Pomezia, Ardea, Anzio, Nettuno, Latina, Sabaudia, San Felice Circeo, Terracina, Fondi, Sperlonga, Itri, Gaeta, Formia, Minturno, Ponza e Ventotene.
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?