Venerdì 22 marzo 2013 alle ore 15.30, all’interno del programma di iniziative della "Primavera Siciliana", presso la Sala Luigi Polizzi dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Catania, in Via Enrico Pantano 40/D, Catania, si terrà il seminario “La progettazione e realizzazione del verde tecnico: pensile e verticale”.

La progettazione e realizzazione del verde tecnicoIl verde tecnico riunisce le tecnologie che integrano elementi vegetali a elementi di costruito: verde pensile e verde verticale. Giardini verticali e tetti verdi rappresentano l'avanguardia tecnica nella realizzazione del paesaggio e rappresentano un ottimo bilancio fra estetica e costruire ecologico. L’uso di queste tecnologie si è dimostrata vincente nell’ottica della costruzione delle nuove città sostenibili.

Il seminario è tenuto da due dei più stimati professionisti a livello nazionale, Luca Rogora, titolare dell’azienda lombarda Green Bricks, che si occupa in particolare della realizzazione del verticale, e da Luca Collina, titolare dell’azienda emiliana Vulcaplant, esperto di substrati e nella realizzazione del pensile.  

La partecipazione al seminario è gratuita e subordinata alla pre-iscrizione. Le domande di pre-iscrizione verranno accettate in ordine di arrivo, fino al raggiungimento di un numero massimo di 40 partecipanti. La partecipazione al seminario consente l’acquisizione di crediti formativi professionali (CFP) verificata dall’effettiva presenza mediante firma in entrata e in uscita su apposito registro.
Preiscrizione: info@agronomict.it

La progettazione e realizzazione del verde tecnico: pensile e verticale
22 marzo 2013, ore 15.30 – 19.30
Catania, Sala Luigi Polizzi, Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Catania, Via Enrico Pantano, 40/D
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?