Ad aprile scorso sono state raccolte le valutazioni dei cittadini riguardo ad alcune ipotesi di intervento sull’attuale struttura e sugli arredi della piazza, dopo alcuni dati raccolti con il questionario pubblico sottoposto ai cittadini alla fine dello scorso anno.

La Spezia, ai primi del '900

Ora è stato bandito il “Concorso d’idee” finalizzato alla progettazione e riqualificazione architettonica, impiantistica e commerciale del Mercato di Piazza Cavour.

Si tratta di un Concorso di progettazione in 2 gradi per acquisizione “progetto di fattibilità tecnica ed economica per riqualificazione architettonica impiantistica e commerciale del mercato di Piazza Cavour”.

Un progetto che, negli obiettivi dell'Amministrazione comunale, dovrà tenere conto non solo della parte strutturale ma anche di una organizzazione commerciale dello spazio che guardi al modello “europeo".

I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: portale.spezianet.it/web/trasparenza/papca-g/-/papca/igrid/301

Il vincitore del concorso riceverà un premio stimato in 10mila euro, il progetto secondo qualificato riceverà un premio di 7mila euro, dal terzo al quinto classificato, 5mila euro ciascuno.
Gli importi sono comprensivi di eventuali oneri contributivi e fiscali.

Inoltre, l’incarico per la redazione del progetto definitivo ed esecutivo, ed eventualmente della direzione lavori sarà affidato all’estensore del progetto vincitore, in questo caso il premio sarà considerato quale anticipo sulla progettazione.

Termine per il ricevimento dei progetti o delle domande di partecipazione: 26/11/2018 - ore 12:00.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?