La Fondazione Frate Sole, con il desiderio di promuovere e valorizzare i contributi di giovani laureati, istituisce il Premio Europeo di Architettura Sacra per il 2013, rivolto ad un progetto di chiesa di culto cristiano oggetto di tesi di laurea specialistica, dottorato e master.

La progettazione di nuove chiese di culto cristianeLa finalità del concorso è quella di promuovere, sin dal periodo formativo universitario, l'interesse e la ricerca nel campo dell'architettura di culto, affinché vengano attuate le qualità artistiche e mistiche tese a fare dello spazio sacro un luogo di esaltazione spirituale, rispondente all’acquisita concezione comunitaria dell’azione liturgica.

E' disponibile online il bando e la domanda di partecipazione per il del Premio Europeo di Architettura Sacra - Tesi di Laurea, Dottorato, Master: www.fondazionefratesole.org

La Fondazione premierà con un riconoscimento di € 6.000 uno o più progetti vincitori, in base al verdetto della Commissione Giudicatrice.
Le proposte dovranno essere consegnate entro il 7 maggio 2013.
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?