Per stabilire rapidamente e con la massima semplicità se e quanto un impianto solare sul proprio tetto risulta vantaggioso, i clienti privati hanno ora a disposizion, (al link www.solarworld-simulatoresolare.it) uno strumento online pratico e intuitivo con cui è possibile calcolare in poche mosse le spese d’investimento e i costi energetici risparmiati.

Attraverso grafici di facile comprensibilità il programma fornisce un calcolo trasparente sulla base del quale i clienti privati possono capire quanto denaro risparmiano (dedotti i costi di investimento) con la produzione in proprio e l’autoconsumo di energia elettrica.

Il nuovo simulatore solare è particolarmente intuitivo e funziona in modo interattivo. Per l’inserimento dei dati l’utente può scegliere se procedere manualmente, riportando egli stesso le dimensioni e l'orientamento del tetto, oppure lasciare che sia il simulatore a farlo attraverso Google Maps.

Se si utilizza l’opzione Google Maps, il futuro impianto appare riprodotto sul tetto di casa, e con un semplice clic del mouse è possibile aggiungere o togliere moduli. Tenendo conto dei dati individuali, quali consumo di corrente e irraggiamento solare, il simulatore calcola le dimensioni ideali dell'impianto.
Se l'interessato decide di acquistare un impianto solare, i dati saranno trasmessi a un installatore in loco che metterà a punto un'offerta su misura. Il simulatore solare è, quindi, uno strumento utile non solo ai clienti finali, ma anche ai partner certificati di SolarWorld.
Link al simulatore solare: www.solarworld-simulatoresolare.it

SolarWorld VALORI REALI

SolarWorld VALORI REALI: SolarWorld AG produce e commercializza soluzioni solari high-tech contribuendo così a un approvvigionamento energetico pulito a livello mondiale. Il gruppo industriale, con sede a Bonn, conta 3766 dipendenti e possiede impianti di produzione a Freiberg e Arnstadt (Germania) e Hillsboro (Stati Uniti).
L’azienda provvede in proprio a tutte le fasi di produzione, a partire dal silicio come materia prima, passando per i wafer e le celle solari, sino ad arrivare al modulo completo.
Parte integrante del processo produttivo è, inoltre, il reparto interno di ricerca e sviluppo.
SolarWorld rifornisce la propria clientela in tutto il mondo attraverso una rete di vendita internazionale con sedi in Europa, Stati Uniti, Singapore, Giappone e Sudafrica. Uno dei punti cardinali della politica aziendale è la creazione e il mantenimento di elevati standard di responsabilità sociale in tutte le sedi dell’azienda; SolarWorld s’impegna, inoltre, a organizzare la propria produzione puntando al risparmio dell’energia e delle risorse. SolarWorld è stata fondata nel 1998 ed è quotata in borsa dal 1999.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?