Alla Scuola di Design "IED Firenze" si svolgerà la presentazione dell'evento "La piastrella di ceramica", a cura di Confindustria Ceramica (Associazione nazionale dei produttori di ceramica) e di Cersaie – Salone Internazionale della ceramica per architettura e dell’arredobagno.

La piastrella di ceramica storia ed evoluzioneVerranno illustrate le caratteristiche del settore delle piastrelle di ceramica, uno dei più tipici e significativi di un Made in Italy che è leader riconosciuto a livello mondiale per la qualità del prodotto e per le esportazioni.

I produttori italiani sono all’avanguardia nel creare prodotti sempre più innovativi e capaci di coniugare l’aspetto estetico e funzionale con una rigorosa attenzione al processo produttivo che rispetta le più rigide norme ecologiche e ambientali.

Verrà poi "raccontata" l’evoluzione dei materiali negli ultimi 30 anni e verranno presentate le novità dell’ultimo Cersaie di Bologna che sono in questo momento commercializzate su tutti i mercati del mondo.

Per finire verranno presentati esempi di materiali a spessore sottile (mm. 3) e materiali in grado di assorbire gli inquinanti ambientali.

IED Firenze - via Bufalini, 6r
14 febbraio dalle 17 alle 18.30
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?