La marcatura CE di vetri stratificati e tempratiDopo il Convegno sulle prestazioni termico-acustiche dei serramenti e gli incontri sulla Marcatura CE svolti presso Expoedilizia e Technodomus, è in programma  in collaborazione con l’Associazione Easy il seminario gratuito dal titolo: “La Marcatura CE di vetri stratificati e temprati”.

Il proposito è quello di fornire agli operatori del settore tutte le informazioni e gli aggiornamenti che derivano dalle attività di certificazione e ricerca di Istituto Giordano, nonchè dall’esperienza normativa sull’argomento.

I relatori che interverranno saranno infatti i responsabili dell’Istituto che si occupano delle procedure per l’ottenimento della Marcatura CE e che effettuano in prima persona le prove di laboratorio.

PROGRAMMA:
- Introduzione alla Marcatura CE e procedure per la certificazione.
- Vetri di sicurezza: prove e classificazioni.
- Sicurezza in caso d’incendio: comportamento al fuoco dei vetri.
- Il controllo del processo di produzione in fabbrica.

La giornata si concluderà con esempi pratici di prove  estratti dall’archivio del laboratorio di Security e Safety di Istituto Giordano ed infine un ampio dibattito chiuderà la sessione.

La manifestazione si svolgerà a Bellaria (presso Istituto Giordano, Via Ravenna 151/h – sala convegni Planetario) il 12 giugno 2009.
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?