La lezione di Aldo Rossi

Gli scritti teorici di A.Rossi, i suoi progetti e le opere realizzate in diverse parti del mondo, hanno segnato e tutt'oggi segnano un punto di partenza imprescindibile per la ricerca del fare architettura.

 

Le molte pubblicazioni critiche e gli scritti di emeriti studiosi e architetti sulla sua personalità e attività scientifica rappresentano una tangibile prova dell'attuale centralità della sua figura.

 

In occasione del decennale della scomparsa di Aldo Rossi, l’Università di Bologna, per iniziativa congiunta della Facoltà di Architettura "Aldo Rossi" e del Dipartimento di Architettura e Pianificazione Territoriale, organizza un convegno internazionale, articolato in tre giornate, che intende fare il punto sullo stato dell’arte nel campo degli studi rossiani.

 

Il Convegno Internazionale di Studi si svolgerà dal 21 al 23 febbraio 2008.

 

Le tre giornate dei lavori, che si svolgeranno in città diverse (Bologna – sede storica dell’Ateneo felsineo; Cesena – dove si colloca la Facoltà di Architettura; Modena – luogo topico del progetto rossiano, data la presenza del Cimitero da lui progettato, un’architettura il cui degrado è lento ma costante) si propongono di mettere a fuoco aspetti peculiari del percorso intellettuale e progettuale di Aldo Rossi.

 

Per informazioni: www.arch.unibo.it

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?