La direttiva 89 106 CEE per i prodotti da costruzioneL’emanazione di ulteriori nuove norme tecniche (EN - armonizzate) sui prodotti da costruzione (Direttiva 89/106/CEE) e la imminente pubblicazione di una serie di decreti ministeriali di attuazione a livello nazionale rendono necessario considerare con particolare attenzione gli obblighi che devono osservare gli operatori economici dei settori interessati.

I fabbricanti, i distributori e gli installatori dei materiali regolati dalle normative saranno quindi impegnati nell’attuazione delle prescrizioni di legge (prove di laboratorio, controllo interno della produzione, certificazioni) per poter immettere in commercio o installare tutta una serie di prodotti che spaziano dai prefabbricati in calcestruzzo alle malte per intonaci, dalle piastrelle alle membrane bituminose, dagli apparecchi per il riscaldamento domestico ai serramenti, dai vetri per l’edilizia alle canne fumarie.

L'Associazione Industriali della Provincia di Vicenza, con l'organizzazione del seminario: "La direttiva 89/106/CEE per i prodotti da costruzione: gli obblighi per le imprese" intende fornire una corretta informazione sui principi alla base della direttiva e definire i ruoli e le responsabilità delle diverse parti interessate.

L’incontro, previsto a Vicenza per il 21 settembre 2005, è dedicato al personale tecnico e commerciale delle aziende che fabbricano o distribuiscono materiali destinati ad essere incorporati nelle costruzioni, ai tecnici operanti nelle imprese edili e di installazione, ai professionisti nel campo dell’edilizia.

Per aderire all’incontro -a partecipazione gratuita- è sufficiente compilare una scheda di adesione e restituirla tramite fax al numero 0444 526158 entro il 14 settembre 2005.

Partecipazione UNI
Il funzionario tecnico UNI Cristiano Fiameni interverrà al seminario in qualità di relatore sul tema "Marcatura CE dei prodotti da costruzione: come fare?".

Sede e data:
Vicenza: presso Palazzo Bonin Longare, Corso Palladio n. 13
21 settembre 2005 - h. 14.30

Per iscrizioni e richieste di informazioni:
Associazione Industriali Provincia di Vicenza
Servizio Economico
Fax 0444 526158
Web: www.assind.vi.it/sito/homearee.nsf/hp/index
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?