Va considerato che il mondo delle costruzioni è cambiato, ed è cambiato anche l'approccio degli utenti: gli abitanti non sono più tanto sprovveduti.
Serve quindi urgentemente aumentare il livello di conoscenza in materia di edilizia sostenibile ed efficienza energetica posseduto dai lavoratori del settore edile.

Allo scopo risponde il progetto europeo "I-town" per la formazione nell'edilizia sostenibile e accelerare l'applicazione del concetto di efficienza energetica in edilizia.

Il progetto I-TOWN - Italian Training qualificatiOn Workforce in buildiNg - promosso nell'ambito del programma comunitario BUILD UP SKILLS Pillar II, ha l'obiettivo di creare e aggiornare programmi di formazione per la qualificazione di lavoratori specializzati e artigiani nei settori dell'efficienza energetica e dell'energia rinnovabile in ambito edile, attraverso processi evolutivi che generino competenze di alta qualità e favoriscano il raggiungimento degli obiettivi comunitari di contenimento energetico e tutela ambientale.

I-TOWN, progetto sostenuto dall'Unione Europea, si propone di contribuire al raggiungimento degli obiettivi 20.20.20 di riduzione del consumo energetico attraverso una modernizzazione del settore delle costruzioni a partire dalla qualificazione di tutte le risorse umane che vi lavorano.

Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?