La città nella storia ha sempre rappresentato il risultato di un processo di interazione sociale.
Il prevalere della logica economica e di mercato ha nel tempo snaturato questo rapporto. La definizione di micro-pratiche progettuali che affrontino la valorizzazione dello spazio pubblico in maniera interattiva e partecipata rappresenta un elemento in grado di incidere direttamente sia sulla qualità della vita urbana sia sulle modalità di partecipazione alla stessa vita democratica.

La citta nella storiaQueste sono le premesse a partire dalle quali si svolgerà Mano mano piazza, prima di una serie di azioni urbane -alle quali è stato dato il nome di URBAN FRUITS- promosse dalla rivista "FFF" www.firenzefastforward.it, il semestrale nato nell'estate scorsa e dedicato alle idee e alle visioni di Firenze.

Curata dal grafico Gianni Sinni e dall'architetto Marco Brizzi, "FFF" ha negli ultimi mesi innescato riflessioni e fornito nuovi impulsi alla comunità dei progettisti e dei creativi: architetti, artisti, musicisti, filosofi, scrittori, fotografi, studiosi di cinema e di teatro hanno trovato un luogo per esprimere idee e proposte per stimolare la costruzione di visioni per la città di Firenze.

10 aprile (15,30 - 19) Piazza della Santissima Annunziata, Firenze

Image, via Venti Settembre 84, 50129 Firenze
tel: +39 055 4684 187, fax: +39 055 4624 808
www.image-web.org, info@image-web.org
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?