Martedì 26 marzo alle 16.30 presso l’aula A4 del dipartimento di Architettura dell’Università di Ferrara nel palazzo Tassoni Estense in via Quartieri 8, si terrà un nuovo appuntamento per il ciclo di Conversazioni su temi urbani e di paesaggio, organizzate nell’ambito delle attività del Laboratorio di Sintesi Finale di Urbanistica del Dipartimento di Architettura di Unife, coordinato da Romeo Farinella.

La citta attiva Aspetti culturali infrastrutturali e politiciRelatore della conferenza sarà Antonio Borgogni, pedagogista dell’Università di Cassino, che parlerà di La città attiva. Aspetti culturali, infrastrutturali e politici.

Di seguito il calendario dei prossimi appuntamenti:

- Mercoledì 17 aprile alle 14.30, presso l’aula 5 del dipartimento di Architettura, Paulo Peixoto, sociologo dell’Universidade de Coimbra presenta "Urban and Social landscapes of Portugal".

- Martedì 7 maggio alle 16.30 presso l’aula A4 del dipartimento di Architettura, Francesca Rapparini, biologo dell’istituto di Biometereologia del Cnr Bologna, presenta "Natura e città. Ruolo multifunzionale del verde urbano nella mitigazione ambientale".
Vuoi restare aggiornato su questo argomento? Lascia la tua email e registrati con un click.
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione l'utente acconsente al loro utilizzo in conformità con i Termini sulla privacy.                   [
Non mostrare più
]
Accedi o registrati gratis in un click
Email:
Password:
Password dimenticata?